17/12/2019

Cronaca

Clochard massacrati di botte davanti alla stazione – E’ caccia al branco

CONDIVIDI

Ancora un gravissimo episodio di violenza contro i clochard. Il fatto è avvenuto domenica sera, di fronte alla stazione di Settimo.
Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni cinque ragazzi, giovanissimi, forse poco piu’ che maggiorenni, sono scesi da un’auto di piccola cilindrata in piazza Pagliero e si sono diretti verso tre clochard, che sono soliti stazionare in piazza.
Quindi hanno iniziato a colpire violentemente, massacrando di botte i senzatetto, “in modo metodico”, dirà un testimone, non interessandosi di chi fra i passanti gli urlava di smettere

Il movente dell’azione è ancora un mistero, e su questo stanno indagando i carabinieri locali, che stanno visionano le riprese delle telecamere di sorveglianza per dare un’identità agli autori del pestaggio.

Dei tre clochard aggrediti, uno è fuggito e facendo perdere le tracce di sé.

Un secondo, polacco di 35 anni, è stato portato all’ospedale Giovanni Bosco e ne avrà per una trentina di giorni. Il terzo è un italiano di 54 anni e dopo le cure ha rifiutato il ricovero.
E ora si indaga su ciò che ha spinto i giovani a compiere questa feroce aggressione: la volontà di vendicare qualcosa? O semplicemente un ennesimo  atto di violenza gratuita dettato dall’intolleranza?

09/04/2025 

Territorio

Torino – Torna il Salone del Libro, e sarà un’edizione Kolossal con 2mila eventi. Ecco gli ospiti più importanti

Torino – Torna il Salone del Libro, e sarà un’edizione Kolossal con 2mila eventi Il Salone […]

leggi tutto...

08/04/2025 

A Torino arriva la prima ondata di caldo: +15 gradi in un giorno. Le previsioni

A Torino arriva la prima ondata di caldo: + 15 gradi in un giorno Dopo giornate […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia, con 40mila piante – Ecco come visitarlo

A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia Torino ospita il più vasto giardino […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Torino – Riapre l’ex Fluido al Valentino: darà lavoro a 35 persone. Ecco il nuovo locale

Il Parco del Valentino si prepara ad accogliere una nuova realtà: il 9 maggio verrà inaugurato […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino Musei gratis – Ecco quando (e la lista completa)

A Torino (e dintorni) Musei gratis – Ecco la lista completa “Giornate della Cultura”: accesso libero […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato, per viaggiare a 80 km/h: “Sfiderà ogni terreno”

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato Il gruppo industriale […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy