
Colonnine – Mercedes crea la sua nuova rete di ricarica globale ad alta potenza. L’annuncio
Colonnine – Mercedes crea la sua nuova rete di ricarica globale ad alta potenza
E’ stato annunciato da Mercedes il piano per il lancio di una rete mondiale di ricarica ad alta potenza.
La rete globale sarà a marchio Mercedes-Benz, sarà sviluppata in Nord America, Europa, Cina e in altri mercati chiave.
Quest’anno sarà costruita negli Usa e in Canada, nelle città chiave e nei centri urbani. Ma anche in prossimità delle principali arterie stradali e di destinazioni commerciali e di assistenza.
“Il sistema conoscerà la capacità di utilizzo dei rispettivi punti di ricarica – spiega il sito MilanoFinanza, che aggiunge – “e garantirà ai clienti l’accesso al punto prenotato, all’ora desiderata e senza attese. La stazione di ricarica comunicherà con il veicolo tramite il cavo di ricarica, così l’autenticazione manuale tramite scheda, app o unità principale non sarà necessaria, ma sempre possibile.
I clienti Mercedes-Benz potranno utilizzare questa funzione tramite il servizio Mercedes me connect Mercedes me Charge. Mentre gli altri potranno accedere a un’ampia gamma di funzioni di pagamento. A seconda della regione e dell’ubicazione, gli hub offriranno da 4 a 12 e fino a 30 caricatori con una potenza di ricarica fino a 350 kW. La gestione intelligente consentirà a ciascun veicolo di ricaricare alla massima capacità. In linea con la strategia aziendale sostenibile Ambition 2039, Mercedes-Benz si impegna a consentire ai propri clienti di ricaricare con energia verde. Il costo totale dell’investimento per la rete nordamericana, dove Mercedes-Benz collabora con MN8 Energy e ChargePoint, sarà di poco superiore a 1 miliardo di euro, distribuito nei prossimi 6-7 anni”.