21/07/2018

Cronaca

Contro ladri e mendicanti molesti aumentano i controlli alla stazione di Porta Nuova

CONDIVIDI

Si intensificano durante l’estate i controlli della polizia all’interno della stazione Porta Nuova per combattere il degrado e la microcriminalità e favorire, fra le altre cose, l’afflusso e la sicurezza dei turisti nella nostra città.

I filtri della Polizia sono presenti ai varchi d’ingresso e nell’area partenze, ma agenti si muovono anche fra i binari e fra i negozi della stazione.
Dall’inizio del mese sono state identificate 800 persone di cui 242 straniere. Una ventina sono gli indagati, 3 le persone munite di provvedimento di allontanamento dallo scalo per 48 ore, emesso in attuazione della legge per la sicurezza urbana nei confronti di questuanti molesti che intimidivano i viaggiatori in vari modi.

Proprio ieri pomeriggio un ragazzo italiano di 19 anni residente a Torino è stato fermato nell’atrio principale e sorpreso con un coltello nel marsupio, senza saper dare ragioni del suo possesso. E’ stato deferito alla Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di armi atte ad offendere. Il ragazzo era già noto per atti di bullismo e faceva parte negli anni scorsi di una baby gang che si muoveva su Torino Nord.

Pochi giorni prima, durante i controlli della Polfer iniziati all’alba sono stati rintracciati 4 giovani stranieri, tre marocchini irregolari, accompagnati presso la Questura per l’identificazione ed espulsione e un quarto tunisino di 25 anni, trovato in possesso di 27 grammi di hashish e indagato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I 4 sono stati multati per violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria con pagamento di 516,00 euro ciascuno, perché sono stati sorpresi in un’area di servizio ferroviario interdetta al pubblico.
I controlli della Polfer continueranno per tutta l’estate, E saranno potenziati in particolare nei fine settimana e nei giorni in cui è previsto il maggior transito di viaggiatori e turisti.

24/04/2024 

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Palenzona si è dimesso da presidente della Fondazione Crt con una lettera “di fuoco”: ecco perché

Torino – Terremoto in Fondazione Crt: Palenzona si è dimesso da presidente: ecco perché Fabrizio Palenzona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: “Quasi tutto sold out”

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Un grandissimo ospite al Salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori contemporanei. L’evento

Torino – Super ospite al salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy