
22/08/2018
Cronaca
Controlli a tappeto a Porta Nuova e stazioni piemontesi – Oltre 15.000 persone identificate
Non si fermano le attività di controllo e prevenzione nell’ambito del progetto di sicurezza predisposto dal Questore di Torino.
Nella settimana appena conclusa, in considerazione del massiccio flusso di viaggiatori che ha contraddistinto il periodo di Ferragosto e nei giorni successivi, con treni a lunga percorrenza convogli diretti verso le località balneari, montane e mete turistiche presi d’assalto, anche il Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta ha incremento i controlli, non solo nei principali scali ferroviari, ma anche a bordo treno.
Nella provincia di Torino, nel periodo compreso fra il 10 e il 19 agosto, sono state 365 le pattuglie impiegate nelle stazioni e 85 a bordo treno, con l’identificazione di 2273 persone di cui 791 straniere.
Le operazioni hanno riguardato in particolare la linea Alta Velocità, come Freccia Rossa, Italo e TGV e quelli diretti in Riviera, in montagna, ai laghi, per un totale di 204 treni scortati.
Ma è da metà giugno, con la chiusura delle scuole che la Polfer costantemente vigila sulle vacanze di italiani e turisti, complessivamente 16272 le persone identificate di cui 5412 stranieri, 2169 i servizi di vigilanza in stazione, 1905 i treni scortati e 194 i servizi antiborseggio in borghese sia in stazione che a bordo treno. La costante opera di controlli ha portato alla denuncia di 115 persone, 9 arresti, 11 proposte di provvedimenti di Polizia, 58 accompagnamenti in ufficio e 6 minori rintracciati.
25/02/2021
Cronaca
Torino – Assurdo assembramento sul tram 4: “Altro che distanziamento, sul 4 c’è la folla” FOTO
Sta facendo il giro del web la foto pubblicata sui social da Matteo Rossino (Torino Tricolore) […]
leggi tutto...25/02/2021
Cronaca
Torino – Seguita fin sotto casa e presa a pugni da un ladro. Un passante lo insegue e lo fa arrestare
L’aggressione martedì sera in corso Peschiera. Erano da poco passate le 20.30 e stava rientrando a […]
leggi tutto...25/02/2021
Cronaca
Torino – Banda di ragazzini incappucciati entrano armati di coltello in hotel per una rapina: portiere legato, identificati e arrestati
L’incursione inizia quando è da poco passata la mezzanotte di sabato. In 4 con mascherina indossata […]
leggi tutto...25/02/2021
Caos vaccini a Torino– File, proteste e code interminabili: arriva la Polizia. Valle: “Pochi due centri in città, l’avevamo detto”
Caos vaccini a Torino. Nella giornata di ieri lo ‘spettacolo’ che si è visto in via […]
leggi tutto...25/02/2021
Territorio
Torino – La storica tranvia Sassi-Superga torna in servizio nei giorni feriali: tutte le Info
Da lunedì 1° marzo la tranvia torna in servizio anche nei giorni feriali dal lunedì al […]
leggi tutto...24/02/2021
Cronaca
Torino – Ancora violenza: per un banale litigio calci in pancia a sua moglie, poi la colpisce con una padella: arrestato
E’ domenica sera ed una donna, dopo una giornata di lavoro, rientra alla propria abitazione, in […]
leggi tutto...