11/08/2018

Cronaca

Controlli capillari a Torino Porta Nuova – 160 identificati, un nomade denunciato

CONDIVIDI

Si è svolta il 9 agosto una giornata di controlli straordinari nelle 10 principali stazioni italiani. Le operazioni, chiamate “Summer clean station”, sono stati compiuti a: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova P. Principe, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale, Palermo Centrale.

A Torino i controlli hanno impiegato il personale della Questura e della Polizia Ferroviaria, con il supporto delle unità cinofile e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, in particolare smartphone di ultima generazione con lettura ottica dei documenti, e metal detector per le verifiche sui bagagli.

Coinvolti anche gli enti locali nell’action day finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità ed attività abusiva nelle stazioni e dintorni.

Complessivamente, comunica la questura, a Torino Porta Nuova la Polizia di Stato ha impegnato 50 operatori, con personale dei Commissariati Centro e Barriera Nizza, del Compartimento Polfer, personale articolato in 12 pattuglie sia in uniforme che di polizia giudiziaria in abiti civili, nonché contingenti del Reparto Mobile.
I controlli si sono inoltre estesi alle zone prospicienti, con particolare attenzione per via Nizza, via Sacchi, piazza Carlo Felice e i portici circostanti portici.

Il controllo è stato capillare ma non invasivo, e ha portato all’identificazione di 158 persone, di cui stranieri 51 extracomunitari e 10 comunitari, un allontanamento in base alla recente normativa sul “daspo urbano”. Un cittadino della Bosnia Erzegovina del campo nomadi di Strada Aeroporto è stato denunciato perché non ottemperante al recente ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale. Un cittadino nigeriano è stato accompagnato negli Uffici Polfer per essere identificato.

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Assurdo assembramento sul tram 4: “Altro che distanziamento, sul 4 c’è la folla” FOTO

Sta facendo il giro del web la foto pubblicata sui social da Matteo Rossino (Torino Tricolore) […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Seguita fin sotto casa e presa a pugni da un ladro. Un passante lo insegue e lo fa arrestare

L’aggressione martedì sera in corso Peschiera. Erano da poco passate le 20.30 e stava rientrando a […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Banda di ragazzini incappucciati entrano armati di coltello in hotel per una rapina: portiere legato, identificati e arrestati

L’incursione inizia quando è da poco passata la mezzanotte di sabato. In 4 con mascherina indossata […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Caos vaccini a Torino– File, proteste e code interminabili: arriva la Polizia. Valle: “Pochi due centri in città, l’avevamo detto”

Caos vaccini a Torino. Nella giornata di ieri lo ‘spettacolo’ che si è visto in via […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Territorio

Torino – La storica tranvia Sassi-Superga torna in servizio nei giorni feriali: tutte le Info

Da lunedì 1° marzo la tranvia torna in servizio anche nei giorni feriali dal lunedì al […]

leggi tutto...

24/02/2021 

Cronaca

Torino – Ancora violenza: per un banale litigio calci in pancia a sua moglie, poi la colpisce con una padella: arrestato

E’ domenica sera ed una donna, dopo una giornata di lavoro, rientra alla propria abitazione, in […]

leggi tutto...

L'uomo arrestato per maltrattamenti

made with by dsweb.lab | Privacy Policy