04/12/2018

Cronaca

Controlli straordinari della Polizia nelle stazioni di Torino – Denunce per furto, atti osceni e ubriachezza molesta

CONDIVIDI

Si è svolta nelle stazioni di Piemonte e Valle D’Aosta l’11° giornata di servizi straordinari di controllo a viaggiatori e bagagli, denominata “Operazione Stazioni Sicure”: particolare attenzione è stata data in quest’occasione ai treni a lunga percorrenza, ad Alta Velocità ed Internazionali, nonché alle aree interne ed attigue alle stazioni ferroviarie.

I controlli a viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, hanno permesso di identificare complessivamente 454 persone, di cui 168 a bordo treno e di indagare quattro soggetti.

Grazie all’utilizzo dei metal detector portatili sono state verificate decine di bagagli al seguito.

A Torino l’attività si è svolta stazioni di Porta Nuova, Porta Susa e Torino Lingotto.
A porta Nuova la Polfer ha indagato due persone: un italiano 46enne residente nel torinese, per atti osceni in luogo pubblico, sanzionato per ubriachezza molesta; un secondo soggetto. Denunciato anche un italiano 47enne senza fissa dimora, gravato da diversi precedenti di polizia, poiché inottemperante al divieto di accesso nella stazione di Porta Nuova sino a marzo 2019.

Inoltre personale del Nucleo Scorte compartimentale, in servizio a bordo del treno R.V. 2517, tratta Torino-Genova, all’altezza della Stazione di Lingotto, ha proceduto ad indagare in stato di libertà, un cittadino nigeriano J.C, classe 1990, residente a Genova, con numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, viaggiante a bordo del treno: poco prima, si era infatti reso responsabile del reato di furto ai danni di un connazionale a bordo del treno, a cui aveva letteralmente strappato di mano il portafogli. Al fine di evitare ritardi al convoglio e disagio per l’utenza, gli agenti, acquisita la denuncia della parte offesa e ricostruita la dinamica dell’azione criminosa, hanno proceduto a far scendere il soggetto alla prima fermata utile, ovvero la stazione di Asti.

Infine a Torino Porta Susa la Polfer ha denunciato un giovane italiano di 19 anni del milanese per oltraggio a Pubblico Ufficiale perché nel corso del normale controllo di Polizia, era andato in escandescenze rivolgendo ai Poliziotti una serie di epiteti ingiuriosi.

21/11/2024 

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024

La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento

Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy