
Controllo febbre a scuola – Il Tar dà ragione al Piemonte “Giusto misurarla”
E’ arrivata nella giornata di ieri la sentenza definitiva da parte del Tar del Piemonte sul ricorso presentato dal Governo contro l’ordinanza della Regione per il controllo della febbre a scuola da parte del personale scolastico.
Il Tar ha accolto le motivazioni del Piemonte, aggiungendo che il ricorso è “improcedibile”, poiché l’ordinanza impugnata è scaduta lo scorso 7 ottobre.
Resta dunque in vigore il provvedimento, confermato dalle successive ordinanze firmate dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Lo stesso Cirio ha commentato la sentenza del Tar:
“Il Tar aveva già manifestato di aver compreso le nostre motivazioni non accogliendo a settembre la richiesta del Governo di una sospensiva d’urgenza dell’ordinanza – ha evidenziato il presidente della Regione Piemonte .
“Questa sentenza – ha aggiunto – conferma le nostre ragioni. Il Piemonte ha scelto di introdurre un livello di controllo in più per garantire maggiore sicurezza ai suoi cittadini, alle scuole e alle famiglie, con il pensiero rivolto ai nostri figli ma anche ai nonni che sono tra i soggetti più vulnerabili di fronte alla pandemia”.