11/09/2018

Cronaca

Controllo massiccio della Polfer a Porta Nuova – Identificate oltre 25.000 persone

CONDIVIDI

Continuano i controlli nelle stazioni ferroviarie del Nord Italia: gli interventi hanno riguardato non solo i principali scali ferroviari italiani ma sono stati  effettuati anche a bordo del treno.

Il Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta ha intensificato le attività: Sono oltre 3000, secondo i dati comunicati dalla questura i servizi di vigilanza effettuati nelle stazioni e più di 300 quelli di pattugliamento lungo le linee ferroviarie, con l’identificazione di 23611 persone di cui 7949 straniere, 12 arresti e 180 denunciati.

Quasi un centinaio le contravvenzioni elevate ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria, mentre 14 sono state le proposte avviate alle Questure per l’adozione di misure di prevenzione.

Presenziati i convogli in arrivo e partenza, in particolare quelli della linea Alta Velocità, come Freccia Rossa, Italo e TGV e sono stati scortati 2755 treni. Il dispositivo messo in campo dalla Polizia Ferroviaria del Piemonte e Valle d’Aosta, nelle stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa, ha visto la presenza anche di reparti specializzati della Polizia di Stato, quali il Reparto Mobile e le Unità Cinofile, messe a disposizione dalla locale Questura e dell’Esercito.

Importante anche l’impegno di prossimità svolta dalla Polfer Piemontese, in particolare all’indirizzo delle persone deboli e più indifese.
In particolare martedì, 4 settembre, gli agenti del Posto Polfer di Novi Ligure, impegnati in un servizio di scorta a bordo di un treno regionale proveniente da Genova e diretto a Porta Nuova, hanno rintracciato una ragazzina di 14 anni, di origini nigeriane, che si era allontanata da una comunità torinese alcuni giorni prima.
Immediata la segnalazione agli operatori del Posto Polfer di Asti: una volta giunto il convoglio in quello scalo, gli operatori hanno subito preso in consegna la ragazzina che è stata quindi affidata ad uno zio che abitava in città.

22/04/2024 

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario – Stupenengo: “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria”

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria” Annalisa Stupenengo, […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Economia

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Api: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova non va ostacolato”

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Cellino: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova deve essere aiutato, […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Territorio

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno. Ecco il progetto

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno La Ferrari ha da poco depositato […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Territorio

A Torino 100 capolavori del genio Toulouse-Lautrec – Al via la mostra di valore internazionale INFO

A Torino 100 capolavori del genio Toulouse-Lautrec La mostra su Henri de Toulouse-Lautrec “Il mondo del […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Sport

Casper Ruud vince il torneo più importante della sua carriera – Trionfo storico a Barcellona

Casper Ruud vince il torneo più importante della sua carriera – Trionfo storico a Barcellona Per […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Il Giappone punta sui semiconduttori- Una scommessa miliardaria: la strategia

Il Giappone punta sui semiconduttori- Una scommessa miliardaria Il Giappone sta rinnovando la sua politica industriale […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy