
Contrordine Covid – Piemonte in arancione, ma Torino e Cuneo restano rosse: oggi il verdetto
Dopo un mese di zona rossa il il Piemonte si appresta a cambiare colore, a partire da martedì 13 Aprile. Ma la misura non riguarderà tutte le province. A Torino e Cuneo, infatti, l’incidenza di contagi e ricoveri resta ancora sopra la soglia di allerta.
E per queste province, dopo una serie di comunicazioni che non hanno chiarito la situazione fino a ieri sera, restano le misure più restrittive.
Provincia di Torino e Cuneo ancora in zona rossa, dunque, fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100 mila abitanti.
Si dovrà attendere il nuovo incontro con epidemiologi ed esperti dell’Unità di crisi (in programma nelle prossime ore) per stabilire quando Torino e Cuneo potranno uniformarsi al resto del Piemonte.
Il quadro non cambia comunque per le scuole che tornano regolarmente in presenza da lunedì 12 aprile. E precisamente: al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, anche nelle province di Torino e Cuneo.
“I vaccini, la prudenza e il rispetto delle regole sono le uniche vere armi per uscire da questa emergenza e poter finalmente ripartire” – ha spiegato il governatore Cirio – “è fondamentale che non venga meno la prudenza da parte di nessuno”.