Coronavirus – A Torino disponibile il test molecolare “Seguiamo l’evoluzione dell’emergenza”

05/02/2020

CONDIVIDI

Coronavirus - A Torino disponibile il test molecolare

E’ disponibile da questa settimana, presso il Laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Asl Città di Torino dell’ospedale Amedeo di Savoia, il test molecolare specifico per il Coronavirus, secondo il protocollo Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il test è eseguito sotto la direzione del NIC (Centro Nazionale di riferimento) dell’Istituto Superiore di Sanità e in collaborazione con l’Ospedale Spallanzani di Roma, la struttura sanitaria in cui il virus è stato isolato.

La situazione Coronavirus a Torino e nel resto del Piemonte non è a rischio e non vuole allarmismi:

“L’Assessorato regionale alla Sanità segue l’evolversi della situazione legata all’emergenza internazionale Coronavirus sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute, in contatto costante e quotidiano con la task-force istituita dal Ministero e con il supporto operativo del Seremi, del sistema regionale del 118 e di tutte le Aziende sanitarie ed ospedaliere. Al momento non si segnalano casi di positività” – coì ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi.

Intanto i Pronto Soccorso nell’ambito del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Asl della Città di Torino sono stati informati dalla Struttura Prevenzione Rischio Infettivo.

“La macchina organizzativa per fronteggiare eventuali casi sospetti di infezione da Coronavirus è già stata attivata” – ha aggiunto il dottor Carlo Picco, Commissario dell’ASL Città di Torino per rassicurare la popolazione.

Leggi anche

27/03/2020

Il Piemonte lancia il grido d’allarme “Saturazione ad un passo, Roma ci invii i ventilatori”

E’ un grido di allarme quello lanciato nella giornata di oggi dal prsidente della Regione Piemonte […]

leggi tutto...

27/03/2020

Cassa integrazione in deroga, via libera all’Accordo Quadro – Per il Piemonte 82 milioni di euro

L’assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino, insieme ai rappresentante delle parti datoriali e delle organizzazioni sindacali, […]

leggi tutto...

27/03/2020

Piemonte, potenziati i tamponi: sono 20 i laboratori “Ne faremo 4mila al giorno”

Il presidente Alberto Cirio ha comunicato che è stata potenziata in regione Piemonte la rete dei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy