
Coronavirus – A Torino e in Piemonte si va verso la proroga delle misure restrittive
Si va verso la proroga delle misure restrittive, almeno per le scuole e per gli eventi che prevedono assembramenti di persone a Torino e nel resto del Piemonte, a causa dell’emergenza Coronavirus.
I casi di contagio stanno aumentando in Lombardia, mentre sono fortunatamente fermi in Piemonte.
Il ministro dell’Istruzione Azzolina ha dichiarato nelle ultime ore: “Se le misure prese per arginare la diffusione del coronavirus avranno effetti immediati, dalla prossima settimana si può pensare a chiusure delle scuole su base provinciale, legate alle zone del focolaio” e non più a livello regionale come ora”. Quindi, il ministro ha rassicurato: “Gli insegnanti non sono a casa per malattia ma per causa di forza maggiore, non avranno una trattenuta dallo stipendio”.
Ma la vicinanza fra Piemonte e Lombardia sta indirizzando il presidente Cirio a prorogare le misure restrittive per contenere il contagio del Coronavirus, anche dopo la prima settimana.
La decisione sarà presa dal governatore del Piemonte “d’intesa con il Governo nazionale e le altre Regioni” – è quanto ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi.
La comunicazione ufficiale è attesa per venerdì 28 Febbraio.