12/03/2020

Cronaca

Coronavirus – “A Torino mascherine introvabili, necessario intervenire subito” – La richiesta del consigliere comunale Petrarulo

CONDIVIDI

Nella lotta alla diffusione del coronavirus, uno strumento utile è anche l’utilizzo delle mascherine fp3, in grado di limitare il contagio. Il problema è che da tempo a Torino sono pressoché introvabili, mentre, se acquistati on-line, questi strumenti di difesa hanno raggiunto un costo altissimo.
Sul caso, quanto mai attuale, si sta impegnando il consigliere comunale Raffaele Petrarulo:
“Ho depositato un ennesima interpellanza sempre in merito all’emergenza coronavirus, ovvero alle politiche di limitazione del contagio da tutti predicate ma che nella pratica, in alcuni campi, è quasi impossibile poterle attuare “ – spiega il capogruppo della,Lista Sicurezza e Legalità al Comune di Torino.
“ Il messaggio dato da molti – aggiunge il consigliere – “è che le mascherine soprattutto le fp3 riescono, unitamente alla copertura delle mani con guanti, a limitare di moltissimo il contagio diretto e indiretto del virus da parte delle persone si incontrano. Peccato che nelle farmacie comunali (e non) siano introvabili. Sui siti di e-commerce hanno dei prezzi quasi decuplicati e i tempi di consegna sono veramente biblici. Ma ciò che fa ulteriore rabbia deriva dal fatto che non è possibile che, dopo settimane di inizio dal contagio avvenuto in molte zone d’Italia, siamo ancora ad aspettare gli ordinativi di mascherine fatti per potere aiutare non solo i cittadini ma anche i dipendenti pubblici, con le opportune coperture antivirus. Non è possibile, e credo che la schizofrenia dei provvedimenti di limitazione, con cambi continui di strategia, non sia la cura giusta per vincere questa pandemia.
Il coraggio di chiudere tutto per 15 giorni – conclude Petrarulo – eccetto sanita’ e alimentari: è questa la vera sfida da portare aventi, fatta in Cina e risultata vincente”.

 

04/12/2024 

Territorio

A Torino torna Memissima, l’Oscar dei “meme” con grandi ospiti – Un evento unico in Italia INFO

a Torino torna Memissima, l’Oscar dei “meme” con grandi ospiti – Un evento unico in Italia […]

leggi tutto...

04/12/2024 

Torino – Il “Grassi” presenta il futuro: l’Istituto ha mostrato indirizzi di studio e le importanti novità nel tradizionale “Open day”

Torino – Il “Grassi” presenta il futuro: l’Istituto ha mostrato indirizzi di studio e importanti novità […]

leggi tutto...

03/12/2024 

A Torino una nuova piazza pedonale: verde e panchine in città – Parte la trasformazione di via Romita

A Torino una nuova piazza pedonale: verde e panchine in città Non solo un punto di […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Cronaca

Turetta, arriva la sentenza – E’ ergastolo per l’assassino di Giulia. Il padre: “Abbiamo perso tutti”

Turetta, arriva la sentenza – E’ ergastolo per l’assassino di Giulia Filippo Turetta, 22 anni, è […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Territorio

Elon Musk, il suo stipendio astronomico da 56 miliardi è bloccato da un giudice “E’ ingiusto ed eccessivo”. E lui la prende male

Elon Musk, il suo stipendio da 56 miliardi bloccato da un giudice “E’ ingiusto ed eccessivo” […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Territorio

Piemonte – Ecco i migliori vini economici (sotto i 20 euro) nella guida del Gambero Rosso. I premiati

Piemonte – Ecco i migliori vini economici (sotto i 20 euro) nella guida Gambero Rosso Lo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy