
Coronavirus – A Torino torna il Drive-In, cinema e spettacoli all’aperto: ecco dove
Sta prendendo piede in Italia il progetto Live Drive In, un’iniziativa che ha l’obiettivo di riportare in auge nel nostro Paese un ‘must’ della cultura americana degli anni ’50 e ’60 e che può dare nuova vita e nuova linfa al settore del cinema e degli spettacoli, colpiti severamente dalla crisi in tempi di coronavirus.
Il progetto Live Drive-In nasce come una sorta di contromisura alla sospensione delle attività relative a cinema, teatro e musica live. L’obiettivo è realizzare eventi alla presenza del pubblico, pur rispettando tutte le regole del distanziamento sociale.
Già nelle prossime settimane diversi spazi in Italia potrebbero attrezzarsi con maxi schermi, ma anche palcoscenici per spettacoli teatrali e concerti.
L’idea nasce delle aziende Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage, e 3D Unfold, leader nei campi della produzione, allestimento e progettazione di eventi.
Torino si è inserita fra le 20 città italiana che hanno aderito all’iniziativa. Nel capoluogo piemontese è l’agenzia Dimensione Eventi a lavorare al progetto: la location prescelta in città potrebbe essere il parcheggio del Lingotto.
Lo spazio è in grado di ospitare tra le 150 e le 200 auto, dalle quali assistere a film, spettacoli, concerti e altri eventi di intrattenimento, in tutta sicurezza.