
Coronavirus – Calano i contagi in Italia ma preoccupa il Piemonte – E’ la seconda regione per numero di positivi
Alla vigilia della Fase 2 in Italia, rallenta il numero dei nuovi positivi che in pratica si concentrano in sole tre regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Proprio in Piemonte l’allarme resta alto: nella nostra regione i decessi stanno diminuendo significativamente, ma il numero dei positivi continua purtroppo a mantenersi su cifre preoccupanti.
Ieri, sabato 2 Maggio, l’Unità di Crisi ha comunicato che sono 550 i nuovi contagi in Piemonte (1900 in tutta Italia). Dopo il calo registrato il Primo Maggio, quando i nuovi contagi erano 330, il numero dei positivi torna dunque a salire in modo preoccupante, sopra i cinquecento.
Il Piemonte è la seconda regione più colpita d’Italia dal Coronavirus, dietro la Lombardia. Le vittime per coronavirus nella nostra regione sono 3.144, il numero totale dei contagiati è 27.317.
Risultano invece stabili i ricoveri in terapia intensiva (178, uno in meno rispetto al Primo Maggio).
Se Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna vedono la maggior concentrazione di casi in Italia, altre regioni registrano numeri bassissimi, come Umbria e Molise (+1 contagio nella giornata di ieri) o la Sardegna (+2 casi).
Infine, nessun caso è stato registrato ieri in Calabria.