
Coronavirus, è giallo su un quarto contagiato in Piemonte – Stabili le condizioni dei casi accertati
Fino a questo momento restano tre le persone contagiate dal coronavirus in Piemonte.
Negativo il test della bimba ricoverata al Regina Margherita. Positivi i due genitori: il padre è in isolamento domiciliare a Cumiana, mentre la mamma si trova insieme alla bimba al Regina Margherita di Torino, in una camera a pressione negativa totalmente isolata.
Notizie invece sul primo caso di contagio che ha riguardato Torino: si tratta di un quarantenne che lavorava a Codogno e vive nel acpoluogo piemontese. In questo momento è ricoverato all’Amedeo di Savoia ed è in buone condizioni.
Così informa la Regione Piemonte: “I tre positivi piemontesi sono stabili o in miglioramento e sono ricoverati in reparti di infettevologia o in isolamento domiciliare. Il decorso è monitorato costantemente e ci fa ben sperare”.
L’assessore regionale alla Sanità ha aggiunto: “I casi di contagio piemontese al momento sono legati al focolaio lombardo. Se dovessero esserci cambiamenti dovremmo informare il governo e costruire un sistema di isolamento simile a quello lombardo. Al momento non abbiamo motivi per farlo e speriamo di evitarlo “.
L’unico numero verde della Regione per le segnalazioni è l‘800 333 444.
Intanto si è aperto un giallo nel pomeriggio di oggi su un possibile quarto caso in Piemonte di coronavirus. Si tratterebbe di una donna, ma l’indiscrezione non ha al momento trovato conferma.