
Coronavirus – Entrano in troppi in un supermarket di Torino: negozio chiuso e tutti multati
Venerdì mattina il personale del Commissariato San Paolo in servizio di Volante, transitando in via Pollenzo, ha notato entrare insieme 2 persone all’interno di un piccolo negozio di alimentari.
Guardando attraverso le vetrate, gli agenti hanno constatato la presenza nel locale di un numero non congruo di persone.
Il control ha infatti consentito di appurare infatti che all’interno del negozio erano presenti 3 clienti oltre al titolare, tutti vicini tra di loro, in piena inosservanza delle prescrizioni in atto in merito alle distanze di sicurezza da mantenere.
Questo la situazione nel negozio, nonostante all’esterno fosse apposto, ben visibile, un cartello che indicava come capienza massima quella di 2 persone per volta.
II titolare del locale, un cittadino sudamericano di 29 anni, è stato sanzionato amministrativamente per la mancata adozione di misure idonee a garantire la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Inoltre è stato adottato il provvedimento di chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni. Anche i 2 clienti entrati insieme sono stati sanzionati amministrativamente.