
Coronavirus – Il Politecnico di Torino richiama tutti i suoi studenti dalla Cina
Il rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco ha evidenziato una volta in piu’, in queste ore, l’importanza “imprescindibile” della collaborazione con la Cina, ma anche la necessità di richiamare gli studenti dal paese (sono circa una ventina).
“Abbiamo già richiamato i nostri studenti garantendo una continuità di percorso formativo. Sono quasi tutti rientrati”. Ha dichiarato il rettore, ripreso dall’Ansa, parlando del virus che sta creando ondate di paura in tutto il mondo.
Saracco ha quindi aggiunto: “Apprezzo molto la trasparenza e la rapidità con cui la Cina ha trattato il problema dimostra come la globalizzazione ha portato ricchezza, ma anche un modo trasparente di affrontare le emergenze. Per noi è imprescindibile la collaborazione con la Cina, un’opportunità da cogliere e non solo un luogo dove produrre a costi bassi. Abbiamo importanti collaborazioni e io ho anche importanti legami personali. Sulla vicenda – ha concluso – c’è stato sicuramente un iperallarmismo dovuto proprio alla grande trasparenza”.