
Coronavirus – Riaprono i mercati rionali a Torino, ma saranno a ‘numero chiuso’
Riapriranno presto i mercati rionali di Torino, dopo la chiusura sancita dall’ordinanza firmata eri, 23 Marzo, dalla sindaca Chiara Appendino.
Da questa mattina sono iniziati i lavori per le recinzioni, costruite con la rete di plastica arancione utilizzata come protezione leggera dei cantieri.
Nel corso delle operazioni sono state anche simulate le disposizione dei banchi per il periodo di emergenza. Nei mercati rionali sono al lavoro in queste ore i responsabili delle associazioni dei commercianti, gli agenti della Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile.
Sarà concessa l’apertura soltanto di un numero limitato di banchi, distanti circa 25 metri l’uno dall’altro e disposti soltanto su un solo lato.
Anche l’accesso dei clienti verrà regolamentato: potrà esserci nei prossimi giorni un massimo di due acquirenti per banco. Da definire ancora l’alternanza degli ambulanti, ammessi giorno dopo giorno nei circa 40 mercati della città.
Si allungano, intanto, per effetto della sospensione dei mercati rionali, le code dei clienti all’esterno dei supermercati di Torino.