
Covid – Grande risultato del Piemonte: è fra le regioni meno a rischio in Europa per diffusione virus
Il Piemonte: è fra le regioni meno a rischio in Europa per diffusione virus
Il Piemonte è tra le poche regioni ‘verdi’, ossia considerate meno a rischio nella mappa europea che indica la diffusione del Coronavirus.
E’ quanto ha evidenziato il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha citato lo studio del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Secondo le ultime analisi, infatti, il Piemonte è tra le aree a minor rischio.
“Un risultato importante frutto dei buoni risultati della nostra campagna vaccinale, del potenziamento del contact tracing e di tutte le misure adottate finora dalla Regione Piemonte – ha commentato Cirio -. Dobbiamo continuare così”.
Ieri, intanto, l’Unità di di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 118 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 45 dopo test antigenico), pari allo 0.7% di 17.625 tamponi eseguiti, di cui 14.287 antigenici. Dei 118 nuovi casi, gli asintomatici sono 79 (66,9%).
I ricoverati in terapia intensiva sono 25 (+2 rispetto a domenica). I ricoverati non in terapia intensiva sono 208 (+9 rispetto a domenica). Le persone in isolamento domiciliare sono 3.517.