
Covid- Il Piemonte soffre e l’assessore alla Sanità va in luna di miele: opposizioni furiose
Nella settimana peggiore per il Piemonte, nei giorni in che hanno visto la regione raggiungere un triste primato di nuovi casi di coronavirus, l’assessore alla Sanità Luigi Icardi si trova in luna di miele, in Sicilia.
Una scelta che ha fatto infuriare le opposizioni. Ma, a quanto emerge, neanche i leghisti hanno preso bene la mossa dell’assessore che infatti è stato subito convocato per affrontare uno stato di emergenza ormai totale sul nostro territorio.
Ci sarebbe inoltre tensione fra l’assessore alla Sanità e il presidente della Regione Cirio. Non solo per la scelta del viaggio di nozze in un momento drammatico per il Piemonte, ma anche perché in regione continuano ad essere effettuati pochi tamponi rispetto alle reali possibilità dei laboratori in campo, ma anche se confrontati con quelli effettuati in altre regioni italiane.
Su questo fronte, intanto, continuano le segnalazioni di malati che non sono mai stati contattati dal Sisp, ma anche le segnalazioni delle lunghissime code per i tamponi.
Insomma, le criticità sono tante: con l’assessore se ne riparlerà domani, quando sarà tornato dalla luna di miele,