
Covid in Piemonte – Tutti i dati in miglioramento. Cirio “Presto torneremo Zona Gialla: dipende da noi”
Cauto ottimismo nella parole del presidente della Regione Cirio. Nella giornata odierna Alberto Cirio ha commentato gli ultimi dati del territorio, in seguito al report settimanale commissionato dal ministero della salute all’Istituto Superiore della Sanità.
“L’indice dei contagi dei positivi sul numero dei tamponi fatti sono in miglioramento – ha spiegato il presidente della Regione. “Così come l’incidenza e il numero dei focolai”.
Un altro elemento che fa ben sperare è l’abbassamento dell’RT del Piemonte, passato nell’ultima settimana da 1.14 a 1.04, ad un passo dal valore necessario per tornare in zona gialla.
“I numeri ci fanno ben pensare – ha ribadito Ciro, evidenziando che le terapie intensive registrano un’occupazione del 27%, sotto la soglia d’allerta.
Fra una settimana il Piemonte saprà se diventerà zona gialla o resterà arancione. “Se continuiamo in questo modo virtuoso – ha concluso il presidente di Regione – possiamo sperare di essere in zona gialla, sin dai primi giorni di febbraio: dipende da noi”.