
Covid – Mascherine obbligatorie all’aperto ovunque, multe salate in arrivo

Multe fino 3mila euro per chi non rispetto l’obbligo di portare la mascherina all’aperto. “Per escludere nuovi lockdown dobbiamo evitare i contagi. Proprio perché l’obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus“. È quanto ha dichiarato nella giornata di oggi il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, ai microfoni di RaiNews24.
Il nuovo dpcm sarà approvato nelle prossime ore dal governo e sancisce l’obbligo delle mascherine all’aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto.
Si attendono inoltre anche novità sui trasporti. Per il momento la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli non ha fatto trapelare notizie:
“Ne discuteremo più tardi e valuteremo se ci saranno delle modifiche da fare anche alla luce delle evidenze di questi giorni, soprattutto sul trasporto pubblico locale”: così ha dichiarato all’Ansa la ministra che ha negato la possibilità di cambiare potrà cambiare la capienza degli autobus.