
Crisi a Torino – Chiude anche il Miagola Caffè: è stato il primo ‘bar dei gatti’ in Italia
Un bar e un ristorante, ma anche uno spazio che ospitava numerosi gatti. Un ‘cat bar’ in pieno stile americano, aperto per la prima volta in Italia proprio a Torino, 7 anni fa.
Come tante altre attività, il locale ha subito una profonda crisi a causa della pandemia ed è costretto a chiudere i battenti.
Il Miagola Caffé era nato nel 2014 e, in via Amendola, in poco tempo, è diventato un punto di riferimento nel centro cittadino, anche per le adozioni degli animali
Così si legge nella comunicazione ufficiale diffusa dai responsabili del locale:
“Il Miagola Caffé è costretto a chiudere come tante altre attività i nostri amati gatti saranno adottati da famiglie che si prenderanno cura di loro. Il nostro impegno è mantenere i contatti con tutti i clienti che li hanno amati fino a oggi, per questo potrete continuare a seguirli sui social Dove vi terremo aggiornati sulla loro nuova vita e sulla prossima riapertura”.
Poi ‘la ‘parola’ ai gatti che nel comunicato ringraziano “chi ci ha coccolato, nutrito, chi ci ha dato una cass con morbidi cuscini e cassetti sempre aperti”.
Il titolare conclude la nota rassicurando i clienti: il locale non chiuderà per sempre, è pronto a riaprire ma la data è ancora incerta, così come il luogo. Di sicuro ci saranno nuovi gatti ospitati nella nuova struttura.