
Crisi a Torino – Chiude anche un negozio storico di Borgo Filadelfia: addio ai salumi e formaggi di Mongelli
Crisi a Torino – Chiude anche un negozio storico di Borgo Filadelfia: addio ai salumi e formaggi di Mongelli
Il negozio di alimentari “Mongelli” di via Spano, un’icona nel quartiere di Borgo Filadelfia, noto per la sua vasta selezione di salumi, formaggi, pasta, dolci e specialità del Meridione, si prepara a chiudere i battenti entro la fine del mese.
L’attività dedicata in particolare alle tradizioni culinarie del Sud, ha rappresentato un pezzo di storia per il quartiere.
L’annuncio della chiusura ha scatenato un’ondata di malinconia sui social media, con molti residenti che ricordano l’esperienza di fare la spesa nel negozio e la gentilezza della famiglia Mongelli.
Un’utente su Facebook lo definisce “un pezzo di storia di Borgo Filadelfia” e condivide ricordi della presenza del padre nella vicina via Mario Leoni.
L’attività, gestita in modo essenzialmente famigliare, ha attraversato recentemente un periodo di lutto, circostanza che alcuni utenti ipotizzano possa aver influenzato la decisione di chiudere.
La chiusura dello storico negozio segna in qualche modo la fine di un’era e la perdita di un importante punto di riferimento per gli amanti delle specialità del Sud (e non solo) nella zona.