
Da oggi a Torino viaggiano i primi autobus 100% elettrici – La nuova flotta al servizio dei cittadini
Da oggi viaggiano lungo le strade di Torino i primi autobus 100% elettrici. La flotta dei bus si arricchisce in ottica sostenibile e in pieno rispetto dell’ambiente. Un ottimo risultato per la città sottolineato dalla sindaca Chiara Appendino:
“Sembrava impossibile 5 anni fa, considerate le condizioni in cui avevamo ereditato la nostra azienda dei trasporti. Invece, da oggi, vedremo sulle nostre strade i primi autobus 100% elettrici di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi.
A regime saranno 100, facendo della nostra Città un punto di riferimento nazionale da questo punto di vista”.
La livrea è coerente con gli autobus che già circolano sulle strade della città e che fanno parte dei circa 200 autobus che sono stati integrati nella flotta di GTT. Una livrea gialla e blu, i colori della nostra amata Torino.
“Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente a bordo tramite carta di pagamento elettronica – spiega la sindaca Appendino, che aggiunge – ” Si tratta di un altro passo avanti verso una Città concretamente sostenibile e attenta all’ambiente. Infatti il 100% dell’energia che alimenterà questi autobus è prodotta da fonti rinnovabili certificate.
Ora sono al servizio dei cittadini”.
Le foto dalle pagine social di Chiara Appendino
