
Da Roma a Torino in monopattino, 900 km – La nuova impresa dell’agente di polizia locale
Da Roma a Torino in monopattino, 900 km – Parte la nuova impresa di Stefano Giusto, agente di polizia locale
Parte la nuova impresa di Stefano Giusto, un agente della polizia locale di Venezia, che si appresta in questi giorni a intraprendere il suo quarto viaggio in monopattino elettrico, stavolta verso Torino.
Nel 2020 ha percorso 500 km lungo la dorsale Adriatica, da Tarvisio ad Ancona, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla mobilità sostenibile, privilegiando piste ciclabili, strade secondarie e percorsi naturali lungo la costa.
Nel 2021 ha proseguito il suo viaggio partendo da Ancona e raggiungendo Santa Maria di Leuca, percorrendo altri 800 km.
Ora, con l’obiettivo di completare il giro d’Italia, comprese le isole, si appresta a partire da Roma verso Torino, un percorso di quasi 900 km. Il viaggio è iniziato il 20 maggio e terminerà, secondo il programma, l’8 giugno.
Stefano porterà uno zaino da 18 kg con ricambi e batterie e sarà supportato dal suo monopattino fornito dall’azienda italiana Dynamic Moving di Rimini. Attraverserà città come Nepi, Viterbo, Tarquinia, Grosseto, Livorno, Pisa, La Spezia, fino ad arrivare a Torino. Durante il viaggio, cercherà di lanciare un messaggio sulle possibilità di spostarsi da casa al lavoro senza utilizzare l’automobile.
Il suo viaggio da Roma a Torino in monopattino sarà documentato sui social media, sulle pagine Instagram @stefano.giusto10, sulla pagina Facebook del “Club Italiano del monopattino elettrico“, e coinvolgerà anche l’associazione monopattino di Torino e un’officina di volontari per monopattini chiamata “Emi aggiusto”.