
Dalla Cina il clone elettrico della Bugatti Chiron – Costa solo 6mila euro (e si compra on-line)
E’ il clone elettrico dalla “Bugatti Chiron”, arriva dalla Cina, e costa solo 6000 euro.
La replica si propone di imitare, almeno nella linea, la prestigiosa Bugatti Chiron, una delle auto più veloci al mondo con il suo record di 490 km/h, realizzato nella pista tedesca di Ehra-Lessien (un record registrato lungo il rettilineo di 8,7 chilometri messo a disposizione per la prova dalla Volkswagen).
E dal mercato cinese arriva la replica della Chiron, al prezzo di 6.000 euro. A illustrare la novità il sito specializzato quattromania.it: L’auto “è dotata di un piccolo motore elettrico che spinge l’auto fino a 55 km/h di velocità massima, e un autonomia dai 100 ai 200 chilometri in base alla velocità ai cui viene utilizzata.
Con 3,5 metri di lunghezza è un’auto molto compatta, prerogativa che gli permetterà di essere agile e confortevole nelle strade di città, garantendo una carica completa in sole 8 – 10 ore. Sedili in pelle, cambio automatico e un grande portabagagli, possono solo che completare la funzionalità di quest’auto, stereo e navigatore integrato per soli 6.000 euro più una piccola spesa di 1.700 euro per l’importazione del veicolo”.
“L’auto – si legge infine sul sito – “è in vendita sul sito di e-commerce Alibaba.com, dal quale si potrà selezionare la versione dell’auto, Sedan o Sport car, il tutto inserito in un telaio progettato per essere leggera e sicura.
Ovviamente il veicolo è una fedele riproduzione della Bugatti Chiron, proveniente dalla Cina. La Bugatti vera, infatti, ha un prezzo di oltre 3,2 milioni di euro”.