12/09/2018
Sport
Del Piero: “Juve grande squadra ma non ancora come la mia. Per la Champions siamo in corsa”
Interessanti commenti di Alessandro Del Piero, ex capitano e simbolo della Juventus, che ha parlato ormai nella sua veste di opinionista della stagione bianconera.
Ascoltato dalla Gazzetta Del Piero ha fatto un discorso a tutto tondo su strategie di mercato, obiettivi della squadra bianconera e livello tecnico raggiunto:
“I tre elementi imprescindibili per vincere la Champions? – ha detto l’ex numero 10 della Juve: “ Una squadra forte e coesa, grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, arrivare nella migliore condizione fisica e mentale nei momenti importanti, dai quarti in poi. E non cito la fortuna, che pure serve, ma considerarla non fa parte della mentalità vincente. Per la Champions di questa stagione – ha aggiunto “metto ancora in prima fila il Real Madrid, di diritto, visto che ne ha vinte tre, anche se ha perso Ronaldo. In seconda fila ci sono Juventus, Manchester City e Paris Saint-Germain, mentre in terza fila Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool”.
Ma la Juventus è più o meno forte in quella in cui ha giocato Alex Del Piero?
“Impossibile fare paragoni – risponde Pinturicchio – “Credo però che questa Juve non abbia ancora raggiunto il livello di personalità e consapevolezza della prima Juventus di Lippi, quando raggiungemmo quattro finali europee consecutive. Resta il rammarico di averne vinta una sola”.
Infine, su Cristiano Ronaldo:
“Semplicemente all’inizio non ci ho creduto. Pensavo fosse una bufala. Ho avuto il piacere di intervistarlo e di lui mi hanno colpito le considerazioni sulla mentalità vincente, sulla maniacalità nella preparazione e nell’allenamento, sulla capacità di porsi sempre nuovi obiettivi e di autogenerare motivazioni straordinarie. Sono cose che spiegano perché i campioni hanno qualcosa in più”.
05/10/2024
Cronaca
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: 50enne arrestato
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: arrestato Un uomo di 50 anni è stato […]
leggi tutto...05/10/2024
Sport
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi, è a -15 da Martin
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi Nella Sprint Race del Gran Premio […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h. L’annuncio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h Il […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. In piazza Bengasi i cartelli provocatori
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. Cartelli provocatori con scritto ‘vietato l’accesso […]
leggi tutto...04/10/2024
Territorio
La Torinese Giulia Tancredi eletta Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte
La Torinese Giulia Tancredi è la nuova Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte La trentaseienne […]
leggi tutto...04/10/2024
A Torino per la prima volta si corre la “Tower running”: “Corsa sui grattacieli per arrivare al cielo”. Arrivano campioni INFO
Torino – Per la prima volta si corre la Tower running: “Corsa sui grattacieli per arrivare […]
leggi tutto...