02/03/2018
Cronaca
Derby Toro-Juve – Emessi 7 DASPO dal Questore di Torino
Il Questore di Torino Messina ha emesso 7 DASPO per una serie di episodi avvenuti prima e durante il derby Torino-Juventus del 18 febbraio 2018.
Tre DASPO sono stati notificati dalla Divisione Polizia Anticrimine a tre cittadini italiani, sostenitori del Torino: nella tarda serata di sabato, il giorno prima della partita, in Piazza Vittorio Veneto si sono resi responsabili del lancio di oggetti contundenti nei confronti di alcuni tifosi della Juventus, seduti in un dehors di un bar della piazza.
Per questi fatti due di loro erano stati arrestati, il terzo era stato denunciato in stato di libertà dal personale della Polizia di Stato.
DASPO anche per il tifoso arrestato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale prima della partita: il trentunenne italiano era stato trovato in possesso di numerosi fumogeni, due bastoni e di alcune dosi di stupefacente.
Divieto di accesso alle manifestazioni sportive anche per un 35enne che, nelle fasi immediatamente precedenti all’inizio della partita, nell’area di prefiltraggio del settore ospiti, era stato arrestato dagli operatori della Polizia di Stato perché aveva aggredito uno steward con una ginocchiata al basso ventre.
Altri due DASPO sono stati emessi nei confronti di due tifosi del Torino e della Juventus che avevano avuto un acceso diverbio al fischio finale della partita e si erano arrampicati sul divisorio tra il settore ospiti ed il settore sud.
Entrambi erano stati fermati e denunciati in stato di libertà dal personale della Digos della Questura di Torino.
21/04/2025
Territorio
Giovani europei ancora in casa: in Italia il 50% vive ancora con i genitori – Ecco la mappa dei Paesi
Giovani europei ancora in casa: in Italia il 50% vive con i genitori Secondo un’analisi condotta […]
leggi tutto...21/04/2025
Territorio
PAPA FRANCESCO E’ MORTO
Papa Francesco è morto. La notizia è stata annunciata ufficialmente nel corso di una diretta trasmessa […]
leggi tutto...21/04/2025
Territorio
Torino – Fitto incontra il presidente Cirio in Regione: “Ottime performance per i fondi di coesione”
Torino – Fitto incontra il presidente Cirio in Regione Il punto sull’avanzamento della spesa dei fondi […]
leggi tutto...21/04/2025
Territorio
Torino-Bardonecchia: Tir contromano per 2 chilometri. “Colpa del navigatore”, disastro sfiorato
Torino-Bardonecchia: Tir contromano per 2 chilometri. Si giustifica: “Ha sbagliato il navigatore” Sfiorato un potenziale disastro […]
leggi tutto...20/04/2025
Territorio
Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Cosa è successo
Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Durante la serata di sabato, la […]
leggi tutto...20/04/2025
Territorio
Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi dell’ospedale Regina Margherita: una giornata di festa
Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi del Regina Margherita Anche quest’anno, in occasione delle […]
leggi tutto...