Di Maio: “Appendino attaccata dal sistema – Denunciata da chi ha sfasciato i conti”
Dopo l’avviso di garanzia inviato alla sindaca Chiara Appendino per la vicenda Ream, non si è fatta attendere la replica di Luigi Di Maio, candidato premier per il Movimento 5 Stelle.
“Siamo sotto attacco, il Movimento è sotto attacco – ha scritto oggi di Luigi Di Maio sul blog di Beppe Grillo, prendendo le difese della sindaca di Torino.
“In questo momento stanno provando ad accerchiarci da tutti i lati: Tv e giornali, partiti e dirigenti pubblici lottizzati sanno che rischiano di perdere tutto. Oggi questo sistema attacca Chiara Appendino, ma ora non staremo più zitti, ora si inizia a ribattere colpo su colpo. A Torino – ha continuato Di Maio- “Fassino ha lasciato voragini nel bilancio del Comune e noi lo abbiamo denunciato. Chiara Appendino sta risanando i conti e il Pd l’ha denunciato. Il paradosso è che adesso viene indagata chi sta sanando i conti, e cioè Chiara Appendino, su denuncia di chi i conti li ha sfasciati”.
La città di Torino è stata oggi il campo centrale dello scontro fra M5S e Pd. Anche ‘ex sindaco Piero Fassino ha esternato il suo parere sulla vicenda: “Sono sempre stato un convinto garantista, anche e soprattutto quando riguarda gli avversari politici- ha dichiarato Fassino- “Mi auguro che certe esperienze insegnino a tutti che governare è tutt’altro che semplice”.