
Disastro Juve – Fuori malamente dalla Champions, ma Motta tira dritto: “Rifarei tutto quello che ho fatto”
La Juventus esce dalla Champions League con una sconfitta amara contro il PSV, lasciando dietro di sé rabbia, delusione e frustrazione. Thiago Motta, però, resta fermo sulle sue posizioni e non cambia idea sulle sue scelte: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Questa eliminazione fa male, ma non abbiamo sprecato nulla”.
L’uscita prematura dal torneo è stata un duro colpo per la squadra bianconera, che puntava almeno agli ottavi di finale. Il vantaggio ottenuto nella gara d’andata a Torino faceva sperare in un esito positivo, ma nella ripresa del match di ritorno la Juve ha ceduto terreno agli olandesi, che hanno trovato il gol decisivo nei tempi supplementari, chiudendo la partita sul 3-1.
Nonostante le critiche, Motta respinge l’idea che il PSV abbia semplicemente avuto più voglia di vincere: “Dopo il nostro pareggio, loro hanno spinto con più determinazione e sono stati superiori, ma anche noi abbiamo creato occasioni. È stata una sfida molto aperta e combattuta. Abbiamo avuto difficoltà, ma non è vero che l’abbiamo gettata via”.
Il centrocampista Locatelli aveva parlato di una Juventus che si era fatta sfuggire la qualificazione, ma l’allenatore non è d’accordo: “Abbiamo provato a vincerla, ma non siamo stati abbastanza bravi. Il PSV ha meritato di passare il turno”.
Motta ha poi spiegato che alcune delle sue scelte sono state obbligate: “Koopmeiners aveva la febbre fino a ieri, Cambiaso e Veiga ho dovuto sostituirli per necessità“. Ora, però, la squadra deve lasciarsi alle spalle la delusione e pensare subito alla prossima sfida: “Dobbiamo metabolizzare questa sconfitta, per quanto dolorosa sia, ma fa parte del nostro percorso. Domenica ci aspetta una gara fondamentale a Cagliari, su un campo molto complicato”.