08/08/2020
Sport
Disastro Juve – I tifosi chiedono la testa di Sarri. Agnelli “Decideremo a breve”
Addio fase finale della Champions a Lisbona. E forse addio anche a Maurizio Sarri. Infelice epilogo di stagione per la Juventus che a Torino non riesce a ribaltare l’1-0 dell’andata in casa del Lione (non certo una corazzata europea) ed esce mestamente agli ottavi di finale della competizione più importante.
Se il campionato ha visto la vittoria dello Scudetto a fatica, la Champions non può che definirsi un fallimento per la Juventus targata Sarri.
Contro un Lione, fermo da mesi dal momento che la Ligue 1 è stata sospesa per l’emergenza sanitaria (i transalpini hanno disputato solo un match ufficiale contro il Psg) ci si attendeva una Juventus molto più aggressiva, in grado di dominare l’avversario.
Ciò non è accaduto, se non a tratti. La differenza in campo l’ha fatta il solito Ronaldo, il risultato determinato da due rigori inventati dall’arbitro e confermati con fantasia dal Var: i due penalty realizzati da Depay per il Lione al 12′ e da Ronaldo al 43′.
Poi la solita prodezza di Cristiano Ronaldo al 60′ con un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario.
Ci sarebbero più di 30 minuti a disposizione della Juve per portare a casa la qualificazione, basta a questo punto una sola rete.
Ma la manovra bianconera è lenta e macchinosa, l’attacco sterile. Higuain l’ombra di sé stesso, Dybala entra in campo e si fa male dopo un minuto.
La partita gira male, il Lione riesce a difendersi in maniera compatta e a portare a casa la storica qualificazione.
Grandissima delusione fra i tifosi juventini, che dopo il fallimento in Coppa chiedono la testa di Maurizio Sarri.
A fine gara ha parlato il presidente Agnelli:
“Il bilancio è stato agrodolce dopo una stagione difficilissima – ha dichiarao Agnelli ai microfoni di Sky Sport – “Col nono scudetto abbiamo scritto una pagina di calcio fantastica con Maurizio Sarri che è arrivato dalle categorie più basse fino alla vetta d’Italia. In Champions è deludente per noi, per i giocatori, per i tifosi. Se prima avevamo un sogno, ora abbiamo un obiettivo ed è la Champions League. Uscire in questo modo ci deve lasciare delusi. Ci prenderemo qualche giorno, faremo valutazioni complessive. Ribadisco la stima che ho per questo gruppo dirigente e me lo tengo molto stretto. Non deve essere una partita a portare a un giudizio su una stagione”.
05/10/2024
Cronaca
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: 50enne arrestato
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: arrestato Un uomo di 50 anni è stato […]
leggi tutto...05/10/2024
Sport
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi, è a -15 da Martin
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi Nella Sprint Race del Gran Premio […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h. L’annuncio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h Il […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. In piazza Bengasi i cartelli provocatori
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. Cartelli provocatori con scritto ‘vietato l’accesso […]
leggi tutto...04/10/2024
Territorio
La Torinese Giulia Tancredi eletta Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte
La Torinese Giulia Tancredi è la nuova Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte La trentaseienne […]
leggi tutto...04/10/2024
A Torino per la prima volta si corre la “Tower running”: “Corsa sui grattacieli per arrivare al cielo”. Arrivano campioni INFO
Torino – Per la prima volta si corre la Tower running: “Corsa sui grattacieli per arrivare […]
leggi tutto...