Douglas Costa: dopo la squalifica l’infortunio – I tempi di recupero
Paradossalmente l’infortunio a Douglas Costa durante la partita col Valencia di Champions non poteva arrivare per lui nel momento migliore.
Il brasiliano sarebbe stato comunque assente nelle prossime settimane, a causa della squalifica per la ben nota reazione contro il giocatore del Sassuolo Di Francesco, punita con 4 turni di stop dal giudice sportivo.
L’esterno offensivo della Juventus salterà per infortunio il prossimo turno di Coppa contro gli svizzeri dello Young Boys, per poi tornare a disposizione del tecnico juventino Allegri dopo la sosta.
Questo il comunicato ufficiale del club bianconero
“Dopo l’infortunio rimediato nella gara di Valencia, Douglas Costa è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato la diagnosi iniziale di un forte trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e una distrazione agli adduttori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso”.
Tenendo dunque conto dei 4 turni di squalifica in campionato per il brasiliano, ancora tutti da scontare, il ritorno di Douglas Costa avverrà con ogni probabilità il 20 ottobre, giorno in cui è in programma all’Allianz Stadium la partita Juventus-Genoa