
Dramma a Torino – Muore a 12 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale
Dramma a Torino – Muore a 12 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale
Andrea Vincenzi, un ragazzo di 12 anni, è morto ieri sera all’ospedale Regina Margherita di Torino per arresto cardiaco. Prima di arrivare all’ospedale, era stato visitato al pronto soccorso di Chivasso per una sospetta polmonite e poi dimesso.
Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Si prevede un’inchiesta sul caso e i medici del Regina Margherita hanno ordinato un’esame necroscopico.
Andrea era un calciatore degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele e viveva a Castiglione Torinese. La società sportiva e l’Azienda sanitaria locale hanno espresso vicinanza alla famiglia e avviato verifiche interne sull’accaduto. Al momento è in corso un’indagine. Dall’ASL To4 si evidenzia che, da un’analisi preliminare, sembra che siano stati seguiti i protocolli necessari durante la visita precedente all’ospedale.
“L’Azienda esprime grande vicinanza alla famiglia e informa che ha immediatamente attivato le dovute verifiche interne”. Così scrive l’Asl To4 . “Anche se tali verifiche prevedono qualche giorno di valutazione – aggiungono – da una prima analisi risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati correttamente seguiti i protocolli previsti”.