
Dramma a Torino – Perde il lavoro e inizia a vivere in strada: trovato morto in un dehors del centro
Dramma della solitudine e della povertà a Torino. Un uomo di 59 anni è stato trovato morto questa mattina dal gestore della caffetteria del Re, in corso Re Umberto, nel centro di Torino.
Il 59enne, rimasto senza casa e lavoro era solito dormire nel dehors. Questa mattina il suo corpo è stato trovato senza vita.
Si chiamava Mostafa Hait Bella, era di origine marocchina. Solo un me se fa l’uomo era stato ricoverato al Mauriziano di Torino a causa di crisi epilettiche. Dopo il ricovera era seguito dal Servizio adulti in difficoltà del Comune.
Secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti, ieri avrebbe avuto un malore ma non ha voluto recarsi al pronto soccorso ed è deceduto per cause naturali.
Per lungo tempo faceva il fioraio al mercato di San Secondo, zona in cui era molto conosciuto. Viveva in auto e quando ha perso la vettura a causa di un incidente ha iniziato a vivere in strada, cercando ripari di fortuna, senza recarsi in dormitorio, per sua scelta.
Dopo aver perso l’auto non ha più potuto spostarsi per acquistare i fiori e venderli al mercato ed è rimasto anche senza licenza.
Questa mattina il suo corpo è stato trovato senza vita: sull’accaduto indaga la polizia.