
Dramma a Torino – Picchia la campagna davanti alla figlia di 9 mesi, poi tenta di strozzare la suocera. Arrestato

Dramma a Torino – Picchia la campagna davanti alla figlia di 9 mesi, poi tenta di strozzare la suocera.
Una richiesta disperata al 112 ha portato all’arresto di un uomo di 36 anni, di origine nordafricana, accusato di aver aggredito fisicamente la propria compagna mentre in casa si trovava anche la loro bambina di appena nove mesi. L’episodio si è verificato in un’abitazione nel quartiere Barriera di Milano a Torino.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, la scena si è svolta in un clima di forte tensione. La madre della donna, giunta nell’abitazione poco prima, ha tentato di fermare il genero, intervenendo per proteggerla da un possibile tentativo di strangolamento. In preda alla paura, è poi scesa in strada per chiedere aiuto anche ai vicini di casa, nella speranza di fermare l’escalation di violenza.
La vittima, una donna peruviana coetanea dell’aggressore, è stata trasportata in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato lesioni guaribili in circa quindici giorni. Ai militari ha raccontato che non si trattava del primo episodio, rivelando che negli ultimi tempi aveva già subìto altri comportamenti aggressivi e minacciosi da parte del compagno.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, un reato aggravato dalla presenza della figlia minorenne e dalla recidività dei comportamenti violenti. Il caso è ora all’attenzione della magistratura, mentre la donna e la bambina sono state affidate a strutture protette per garantirne la sicurezza.