Dramma nel Torinese – Incendio in casa: anziana salvata, muore in ospedale

13/05/2023

Dramma nel Torinese: esplode incendio in un appartamento: anziana salvata, muore in ospedale.

Giulia Ferrero, una donna di 92 anni, è morta in ospedale due giorni dopo essere stata salvata da un incendio che aveva distrutto la sua casa al piano terra di una casa colonica in via Aosta 73, a Ivrea.

L’incendio era scoppiato il venerdì 5 maggio in tarda serata, forse a causa di un malfunzionamento delle prese elettriche. Le fiamme si erano rapidamente diffuse nelle stanze dove viveva l’anziana da sola e avevano raggiunto il suo letto.

Quella notte, Giulia Ferrero era riuscita a far scattare il salvavita e la sua badante romena, che viveva al primo piano, era corsa ad aiutarla e l’aveva portata fuori dalla casa in fiamme in attesa dei soccorsi. L’ambulanza l’aveva portata in ospedale per le ustioni alle gambe e la frattura di un femore. Tuttavia, le sue condizioni di salute si erano aggravate fino alla morte, due giorni dopo il ricovero. Martedì scorso a Ivrea, nella chiesa di Sant’Ulderico, sono stati celebrati i funerali e ora la procura di Eporedia vuole fare chiarezza sulla vicenda.

Nei prossimi giorni, la procuratrice Valentina Bossi dovrà accertare se la morte di Giulia Ferrero è legata alle conseguenze dell’incendio, forse per aver inalato il fumo, oppure no. La documentazione medica della donna verrà esaminata per escludere ogni responsabilità.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino