
Dramma nel Torinese – Studente di 14 anni investito da un’ auto mentre va a scuola. E’ grave. Autista sotto choc
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore della mattinata di venerdì 16 gennaio 2026 nel Torinese. Un ragazzo di 14 anni, residente a San Sebastiano da Po, è stato travolto da un’auto mentre si stava dirigendo verso la fermata dell’autobus per raggiungere la scuola. L’episodio è avvenuto lungo la strada provinciale 590 della Val Cerrina, in località Abate, un tratto particolarmente delicato dal punto di vista della sicurezza.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava camminando sul bordo della carreggiata quando è stato colpito da una Mercedes in transito. L’urto è stato estremamente violento: il ragazzo ha impattato contro il parabrezza del veicolo ed è poi caduto sull’asfalto, riportando ferite molto serie. Il conducente dell’auto, un uomo italiano residente a Lauriano, si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi. Visibilmente scosso dall’accaduto, è stato a sua volta assistito dal personale sanitario.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure al giovane e lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le condizioni del 14enne sono apparse fin da subito critiche e i medici hanno deciso di mantenere la prognosi riservata. Anche l’automobilista, sotto choc, è stato seguito dai soccorritori per le conseguenze emotive dell’incidente.
Successivamente sono giunte le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Chivasso, incaricate di effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’investimento. Le indagini dovranno stabilire eventuali responsabilità e le condizioni di visibilità e sicurezza del tratto stradale. In quel punto, infatti, manca un marciapiede, costringendo i pedoni a camminare sul ciglio della strada.