
Dramma sul lavoro – Muore a soli 32 anni durante la raccolta dei fagioli, schiacciato da una mietitrice
Tragedia ieri pomeriggio, domenica 14 ottobre.Durante la raccolta dei fagioli su un terreno dell’azienda di famiglia, un agricoltore di 32 anni è stato travolto da una mietitrice e ha perso la vita.
L’incidente è avvenuto a Fossano, in provincia di Cuneo. La vittima, la 24esima sul lavoro nella sola provincia di Cuneo dall’inizio del 2019 (e la sessantesima in Piemonte) si chiamava Paolo Aimetta e viveva nella frazione Maddalene.
Immediati i soccorsi dopo l’incidente: disperata la corsa all’ospedale Santa Croce di Cuneo, l’uomo purtroppo non ce l ‘ha fatto ed è deceduto all’ospedale, due ore dopo il suo arrivo.
E’ stata aperta un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
La mietitrice era trainata a bordo di un trattore, quando all’improvviso si sarebbe rovesciata, schiacciando la vittima sotto gli occhi di amici e parenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i tecnici dello Spresal dell’Asl Cn1, carabinieri e polizia municipale di Fossano. Si tratta ora di stabilire cosa abbia fatto rovesciare il macchinario e verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.