
29/11/2019
Cronaca
Droga nelle scuole di Torino – Spinelli nascosti nell’evidenziatore
Nell’ambito del progetto SCUOLE SICURE, avviato nel 2018 e, sulla scorta dei risultati ottenuti, replicato anche quest’anno, la Polizia di Stato di Torino ha predisposto alcuni controlli di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in alcuni istituti torinesi.
Gli agenti del Commissariato Mirafiori, coadiuvati da unità cinofile, hanno ispezionato l’I.I.S. Copernico di Corso Caio Plinio 2; il controllo ha interessato un centinaio di studenti. Le unità cinofile, giunte nei pressi dei servizi igienici, hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti; dopo una attenta ispezione dei luoghi, nascoste nelle vaschette contenenti l’acqua per lo scarico dei wc, sono state rinvenute alcune dosi di marijuana, sequestrate a carico di ignoti.
Ieri mattina, personale dell’Ufficio Prevenzione generale, ha invece controllato l’istituto Tecnico Commerciale Sommelier di corso Duca degli Abruzzi. Sempre all’interno dei bagni, è stato rinvenuto un evidenziatore di color azzurro all’interno di un rotolo di carta igienica: gli agenti, insospettiti, lo hanno esaminato attentamente. Ad un primo controllo, appariva come un normale pennarello, ma dal suo interno proveniva un forte odore: pertanto, gli investigatori ne hanno svitato la parte posteriore, notando che il suo interno era cavo e conteneva due spinelli pronti all’uso. Uno studente di 15 anni ha ammesso di averlo portato lui in bagno, per paura, alla vista della Polizia.
19/02/2025
Territorio
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!”: addio ad un pezzo di storia
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!” Dopo oltre cento anni di […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Draghi, appello all’Europa da Bruxelles – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0”
Draghi, appello all’Europa – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0” Mario Draghi, […]
leggi tutto...19/02/2025
Sport
Torino – Trionfo Chieri Volley: in un Pala Asti gremito batte il Galatasaray e vola alla terza finale europea consecutiva!
Torino – In un Pala Asti gremito il Chieri Volley batte il Galatasaray e vola alla […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – In corso Vittorio il semaforo terrore degli automobilisti: record di 42mila multe
Torino – In corso Vittorio il T-Red terrore degli automobilisti A Torino, uno degli incubi peggiori […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
A Torino le Olimpiadi invernali – Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore dei Giochi: “Una grande occasione”
Torino – Olimpiadi invernali: Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori: come cambia la viabilità
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori Piazza Baldissera si prepara a […]
leggi tutto...