
E’ sempre vento fortissimo a Torino e in Piemonte – Allarme rami spezzati, centinaia di chiamate ai vigili
Il vento continua a soffiare fortissimo a Torino e in tutto il Piemonte. I picchi si sono toccati oggi, 11 febbraio, ad alta quota: le raffiche nel Gran Paradiso, hanno superato i 200 km/h, (il record è stato di 204 km/h).
Ma anche a Torino il vento ha continuato a soffiare impetuoso, superando gli 80 km/h: la collina attorno al capoluogo piemontese è l’area in cui il vento ha soffiato piu’ forte. E il pericolo è notevole per la possibilità di rami spezzati che finiscono sulla strada.
Raffiche fortissime anche in Valle di Susa (95 km/h a Susa), colpita inoltre la provincia di Cuneo: 109 km/h registrati dall’Arpa al Colle della Lombarda, sopra Vinadio e 112 a Limone.
Numerose le segnalazioni ai vigili del Fuoco: la centrale di Torino ha ricevuto quest’oggi centinaia di chiamate.
Da questa mattina i vigili del fuoco hanno operato su decine di interventi tra Torino e Città Metropolitana, ma sono ancora numerose le 80 richieste rimaste in attesa. In centro città il lampione di via Roma, proprio all’angolo con piazza San Carlo è stato colpito dalle raffiche di vento, rischiando di finire a terra. L’aera è stata messa in sicurezza dalla Municipale, prima dell’arrivo dei pompieri.