E’ Torinese (d’adozione) la donna più veloce del mondo su pista – “C’è un pezzo di Grugliasco nella sua vittoria

01/12/2023

Torino – La donna più veloce del mondo su pista è torinese (d’adozione). “C’è un pezzo di Grugliasco nella sua vittoria

La donna più veloce del mondo su pista ha infranto la barriera dei 50 km/ora

C’è un pezzo di Grugliasco nell’ultima vittoria della campionessa mondiale di ciclismo su pista Vittoria Bussi , di nuovo detentrice del record mondiale dell’ora femminile, da ottobre di quest’anno.
L’atleta, torinese di adozione, ma nata a Roma nel 1987, aveva già battuto, nel 2018, il record mondiale dell’ora femminile su pista con 48,007 km in un’ora. A settembre 2021 il suo Record dell’Ora è stato battuto da una fortissima atleta olandese, e a oggi è arrivato a 49,254 km.

A ottobre l’impresa. Anche grazie ai diversi sponsor, tra cui, l’azienda grugliaschese Febametal, insediatasi nell’area ex Pininfarina di Grugliasco, che, grazie all’amministratore delegato Paolo Costa , l’ha voluta fortemente sostenere, è diventata, nuovamente la donna più veloce del mondo, riappropriandosi del nuovo record, con una prestazione eccezionale. Vittoria è stata la prima donna a infrangere la barriera dei 50 km/ora.

Ha deciso di riprendersi il titolo e di puntare alla soglia dei 50km, nel 2023 con il Road2Record, raccogliendo fondi e unendo passione, allenamento, grinta e tanta volontà.
Ieri sera Vittoria ha voluto ringraziare proprio uno dei suoi sponsor, recandosi, con l’assessore grugliaschese Raffaele Bianco , nella nuova sede di Febametal, nell’area ex Pinifarina di Grugliasco.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino