
E’ Trionfo Ferrari al Gp d’Australia – Doppietta Sainz- Leclerc, una gara memorabile
E’ Trionfo Ferrari al Gp d’Australia – Doppietta Sainz- Leclerc, una gara memorabile
Il Gran Premio d’Australia ha visto trionfare la Ferrari con Carlos Sainz, seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc al secondo posto.
La gara è stata dominata dalla coppia Ferrari, mentre Max Verstappen della Red Bull è stato costretto al ritiro per un problema ai freni. La terza posizione è stata conquistata dalle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Sergio Perez è giunto solo quinto con l’altra Red Bull. Fernando Alonso è stato penalizzato per guida pericolosa, scendendo dall sesto all’ottavo posto, mentre Yuki Tsunoda si è aggiudicato i primi punti per la Red Bull.
Disastro Mercedes
La Mercedes ha avuto una giornata disastrosa, con Lewis Hamilton ritirato per un problema alla power unit e George Russell coinvolto in un incidente nell’ultimo giro.
I tifosi italiani hanno vissuto una sorprendente e emozionante terza gara del campionato. La gara è stata caratterizzata dal rapido ritiro di Max Verstappen e dalla brillante performance di Carlos Sainz, considerato l’eroe del weekend. Nonostante un intervento di appendicite solo due settimane prima, Sainz è tornato in pista e ha ottenuto una vittoria per la Ferrari, la prima dal GP di Singapore dello scorso anno. Il secondo posto di Charles Leclerc ha contribuito a rendere speciale il weekend per la scuderia Ferrari.
La prossima gara si terrà in Giappone tra due settimane. La Ferrari ha mostrato segnali di crescita, evidenziando l’obiettivo del team di competere per il titolo mondiale.