
Eccellenze torinesi, straordinario veicolo per il turismo – Nasce brand ‘Torino Capitale del Gusto’

E’ nato in queste ore dai padiglioni di Terra Madre Salone del Gusto che ospitano la kermesse Slow Food in grado di richiamare almeno 200 mila visitatori in soli 5 giorni, il brand ‘Torino Capitale del Gusto’: un progetto che punta ancora di più a fare delle numerosissime eccellenze eno-gastronomiche torinesi e piemontesi un importante traino per il turismo internazionale.
Il progetto è realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e con il sostegno economico della Camera di Commercio.
Il cibo di qualità, si è detto oggi a Lingotto, dev’essere uno straordinario valore aggiunto per il turismo internazionale.
“Questo marchio – ha spiegato Alberto Sacco, assessore al Turismo e Commercio della Città – si affiancherà allo spontaneo passaparola, rafforzando un settore sempre più trainante della nostra economia”.
Un Gianduiotto con un orecchino a forma di Mole Antonelliana è il simbolo della campagna di comunicazione, che glorifica uno dei prodotti più conosciuti e gloriosi del patrimonio dolciario della regione.
“Il nostro territorio ha tutte le caratteristiche per soddisfare la domanda di turismo eno-gastronomico”. ha concluso Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino