
Ecco i 7 laghi in Piemonte promossi a pieni voti per la balneazione 2019
Piemonte: non è solo inverno con la bellezza ed il divertimento offerto da piste e impianti sciistici. Ma è un territorio pieno di sorprese, che oltre alle escursioni primaverili e all’immersione nel patrimonio eno-gastronomico soprattutto in autunno, offre una proposta particolarmente allettante anche per chi, d’estate, non può fare a meno di un tuffo in acqua senza per questo doversi recare al mare.
Senza spostarsi troppo e rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico che precede l’arrivo nelle località di mare, i laghi del Piemonte offrono ottime possibilità di divertimento e di relax.
Infatti, senza dover fare viaggi troppo lunghi, i laghi della nostra regione sono i posti ideali dove trascorrere un week-end di relax in un clima ‘perfetto’.
Qui non mancano spiagge attrezzate, ristoranti, bar e possibilità di fare sport: vela, sci nautico, immersioni, canoa, windsurf e kitesurf arricchiscono un pacchetto per i turisti già molto interessante
Sono questi i laghi del Piemonte promossi dall’Arpa per la balneazione 2019:
– Lago Maggiore
– Lago d’Orta
– Lago Mergozzo
– Lago Grande di Avigliana
– Lago di Candia
– Lago Sirio
– Lago di Viverone
E’ importante guardare le singole zone balneabili e consultare sul sito dell’Arpa gli esiti analitici e il giudizio sulla balneabilità di ogni singola zona, pubblicati settimanalmente sul bollettino.
Non resta altro che dire: buone vacanze a tutti!