
Elezioni a Torino – I big della politica arrivano in città: da Conte a Salvini, da Letta a Meloni: gli appuntamenti
Si parte con Matteo Salvini in visita in Piemonte, per una prima tappa in vista del voto. Alle 18,30 di oggi, 9 Settembre, il leader della Lega sarà a Novara con Alessandro Canelli, candidato sindaco per la città. Alle ore 21 Salvini sarà in centro a Torino per un comizio in piazza Solferino. In programma anche l’inaugurazione della sede della Lega di corso Re Umberto 1.
Ma il leader del Carroccio promette un ritorno nel capoluogo piemontese, a ridosso del voto.
A poco più di tre settimane dalle elezioni, sfilano i big nazionali della politica a Torino, a sostegno dei propri candidati.
Sabato 11 Settembre è la volta di Giuseppe Conte (Movimento 5 stelle). Prima tappa a Novara, in mattinata, poi il passaggio a Torino con la candidata sindaca pentastellata Valentina Sganga e gli attivisti. Alle ore 15 Giuseppe Conte sarà al mercato di corso Cincinnato, mentre alle 16 farà a piedi il tratto tra Porta Palazzo e piazza Castello dove incontrerà gli operai dell’ex Embraco. Alle ore 18,30, tappa a Pinerolo, Poi domenica, conclusione domenica a Beinasco, Nichelino e Carmagnola.
Il 15 settembre appuntamento a Torino con il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (Pd). Alle ore 18 sarà al Circolo dei lettori per la presentazione del suo ultimo libro “Il Paese che vogliamo”, quindi è in programma un aperitivo elettorale con Stefano Lo Russo.
Per il candidato Pd attesi in città (ma non ci sono ancora le date) Gianni Cuperlo, Matteo Orfini, ed Enrico Letta, atteso a ridosso delle elezioni, come è atteso per lo stesso periodo l’arrivo del ministro della Salute Roberto Speranza.
Il 17 Settembre Pier Luigi Bersani sarà al mattino in giro per la Circoscrizione 5, insieme alla candidata alla presidenza Federica Laudisa, quindi alle ore 18 al comitato elettorale per un confronto con Lo Russo.
Il 23 Settembre sarà il turno di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia (programma da definire) e sempre a fine mese arriverà il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. Non si esclude infine una visita di Silvio Berlusconi, in base alle sue condizioni di salute.