
Estate addio – Week end autunnale su Torino e provincia, ancora piogge in arrivo
Dopo la pioggia di ieri sera, il cielo si presenta oggi, venerdì 6 settembre, molto nuvoloso su tutte le regioni del Nord. Il weekend ormai alle porte sarà caratterizzato da nuove correnti più fresche in arrivo da Nord che manterranno la temperatura lontana dai valori estivi.
Il tempo, almeno fino a sabato sera, si manterrà stabile, in virtù dell’allontanamento della perturbazione atlantica. Quindi la discesa di una nuova saccatura da nord porterà ad un repentino peggioramento nella mattinata di domenica, con piogge e rovesci moderati o forti sulle pianure.
Nel dettaglio: sabato 7 settembre le previsioni di Arpa su Torino e provincia annunciano cielo irregolarmente nuvoloso con locali schiarite. Formazione di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, in possibile transito sulle pianure adiacenti.
Possibili deboli rovesci durante il giorno a ridosso dei rilievi, in possibile spostamento in serata verso le pianure.
Domenica 8 settembre il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso al mattino, soleggiato dal pomeriggio. Le precipitazioni, con rovesci moderati o forti sulle pianure si verificheranno dalla mattina, in esaurimento nel corso della giornata.
Temperature da inizio autunno, comprese fra i 14 e i 20 gradi.