
Euro-Belotti – Il Toro vola con un capolavoro del Gallo
Tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati, ma in un modo molto più difficoltoso del previsto.
C’è voluta una prodezza di un Belotti formato europeo che si fa ampiamente perdonare il rigore sbagliato all’inizio del primo tempo, con un capolavoro, una perla in mezza rovesciata su cross di De Silvestri.
Un gol da cartolina del Gallo, all’83’ consente al Toro di riportarsi in vantaggio contro il Sassuolo e portare a casa punti pesantissimi nella corsa all’Europa.
Il Sassuolo si era portato in vantaggio al 28′ con una rasoiata di Bourabia che non ha lasciato scampo a Sirigu. Ma è lo stesso giocatore del Sassuolo a esultare in maniera scomposta: si alza la maglia sul viso e l’arbitro lo espelle per la seconda ammonizione.
Ospiti clamorosamente in 10 e Toro che attacca a testa bassa. Ma per trovare il pareggio bisogna attendere il 56′: ennesimo cross di De Silvestri e zampata vincente del Gallo per l’1-1.
Ma quando il Sassuolo sembra abbattuto arriva a sorpresa il raddoppio di Lirola: slalom di Boga, bolide respinto da Sirigu, e Lirola trova la rete in tap-in per l’1-2.
All’81’ Meite verticalizza per Zaza, che pareggia in diagonale per il 2-2.
Poi la clamorosa prodezza di Belotti all’83’, su cross dalla destre: gola da figurine Panini per il 3-2 dei padroni di casa. Lo stadio esplode, il Toro sale a 60 punti, in piena lotta per l’Europa League. Saranno ora decisive la trasferta di Empoli, poi lo spareggio in casa contro la Lazio, diretta concorrente per l’Europa.