Evasione in Piemonte, dati impressionanti – Un miliardo e mezzo di imposte evase, oltre mille evasori totali

25/06/2019

CONDIVIDI

Numerose le operazioni importanti potate a termine con successo dai Baschi Verdi

I dati, senza dubbio impressionanti, sono stati diffusi questa mattina nel corso della cerimonia che si è svolta nel piazzale della caserma Emanuele Filiberto per il 245esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.
In Piemonte sono stati scoperti un miliardo e mezzo di imposte evase, quasi 50 milioni di euro sequestrati, circa mille persone denunciate per reati tributari e oltre mille (precisamente 1.126) evasori totali scoperti e 12 mila lavoratori “in nero”.

“Il livello di guardia è molto alto. Il dispositivo operativo sempre più efficace nel contrastare diversi fenomeni in maniera organica, completa e trasversale”, ha dichiarato durante la cerimonia il comandante regionale generale di brigata Giuseppe Grassi.

Numerose le operazioni importanti potate a termine con successo dai Baschi Verdi, fra cui l’inchiesta sul crack di oltre 4 miliardi del re del gas del gruppo Marenco o la Carminius, grazie alla quale è stata smantellata una locale di ‘ndrangheta che operava a Carmagnola.

Presenti questa mattina nella caserma di piazza Emanuele Filiberto anche diverse autorità civili e militari: il questore di Torino Giuseppe De Matteis, il prefetto Claudio Palomba, il comandante provinciale dei carabinieri Francesco Rizzo e il procuratore Paolo Borgna.

Leggi anche

11/07/2020

Borseggia un’anziana al mercato di corso Sebastopoli – Marocchino inseguito e arrestato

Giovedì mattina, poco prima di mezzogiorno, un addetto alla sicurezza dell’area mercatale di corso Sebastopoli attira […]

leggi tutto...

11/07/2020

Torino- Bellissimo gesto della Municipale: donati quintali di generi alimentari alle famiglie bisognose

I 90 giorni di lockdown hanno evidenziato e aumentato ulteriormente i disagi di chi era già […]

leggi tutto...

11/07/2020

Nigeriano ubriaco devasta senza motivo un bar di Superga e mette in fuga i clienti – Arrestato

Ha devastato con un bastone il dehors di un bar di Superga, senza motivo, mettendo in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy