
Ex Embraco, uno spiraglio di speranza per i lavoratori grazie al Decreto Sostegni “Un segnale concreto di aiuto”
“Dal governo arriva finalmente un segnale concreto per i lavoratori dell’Ex Embraco con l’annuncio di una norma ad hoc che verrà inserita del Decreto Sostegni Bis e consentirà di prolungare per sei mesi la cassa integrazione dei 400 dipendenti. Ringraziamo il Ministro Orlando per il lavoro svolto e per questa iniziativa tempestiva che non risolve la situazione ma che da’ comunque una boccata di ossigeno ai lavoratori ed alle loro famiglie ed ulteriori mesi alle istituzioni per rilanciare il polo industriale piemontese. Il Ministro Giorgetti non perda ora altro tempo”: è quanto dichiarano in una nota congiunta i deputati del Pd Davide Gariglio e Francesca Bonomo.
E sul caso ex Embraco interviene anche la consigliera Fregolent (Iv): dal governo aiuti ai lavoratori, ora serve un progetto per rilanciare azienda.
“Dopo i mesi persi dal precedente governo arriva oggi una prima parziale risposta ai lavoratori dell’ex Embraco. L’annuncio della proroga di sei mesi per la cassa integrazione è un atto concreto a sostegno dei 400 lavoratori coinvolti”: è quanto dichiara Silvia Fregolent deputata di Italia Viva.
“E’ ora necessario utilizzare questo tempo per garantire un futuro all’azienda e dare dignità ai dipendenti che meritano opportunità di lavoro e non incerte e temporanee sovvenzioni”, conclude Silvia Fregolent.